Rinnovo tecnologico per un cliente storico - Comitel

Rinnovo tecnologico per un cliente storico

Il progetto per Chimica CBR

L’azienda Chimica CBR

Chimica CBR è un’industria chimica che è riuscita a integrare l’attività di ricerca e sviluppo, la produzione e la commercializzazione di solventi, diluenti, speciality per la stampa offset e flexo e prodotti chimici per l’industria. Tradizione, esperienza, innovazione tecnologica, investimenti industriali e una gamma completa di prodotti permettono a CBR una progressiva crescita verso importanti posizioni di mercato.

La criticità

Questo Cliente si avvale dei servizi di Comitel da molti anni e pur non presentando particolari criticità, ha chiesto di poter beneficiare dei più recenti servizi di telecomunicazione per aumentare il controllo e l’efficienza Aziendale. La dirigenza di Chimica CBR ha quindi confermato a Comitel l’apprezzamento per la nuova soluzione prospettata confermando e rinnovando la propria fiducia nei confronti di Comitel e dei servizi da essa erogati.

La soluzione

La collaborazione con Chimica CBR è partita negli anni '90 con una soluzione di centralino telefonico tradizionale, allora all’avanguardia, per gestire in maniera semplice le comunicazioni interne ed esterne.. Nel 2019 il centralino in uso non era più supportato dal produttore e si è resa necessaria una sostituzione per poter garantire continuità lavorativa e, al contempo, migliorare l’efficienza aziendale. Abbiamo quindi implementato una soluzione Avaya interamente basata su telefonia IP, che ha consentito di semplificare ulteriormente la gestione delle chiamate, grazie anche a menù vocali personalizzabili multilivello, software da PC, applicazioni da smartphone e servizi evoluti di Unified Communication. Grazie alla fiducia acquisita nel tempo, nel 2022 abbiamo presentato al cliente il nostro partner Vianova, per la gestione delle linee voce e della connettività aziendale. La nostra proposta è risultata molto interessante per Chimica CBR poiché consentiva di razionalizzare le linee voce in uso e di migliorare la connettività dati aggiungendo anche una soluzione di backup per garantirne la continuità lavorativa in caso di guasto. Anche in questo caso ci siamo occupati di seguire ogni fase del processo di attivazione e disdetta dal precedente operatore, collaborando anche con i diversi fornitori del cliente per ottimizzare il passaggio. Noi di Comitel siamo quindi fornitori di Chimica CBR da ormai moltissimi anni e ci impegniamo ogni giorno per garantire sempre il miglior servizio disponibile sul mercato.

“Affidabilità, puntualità e innovazione sono concetti chiave che identificano l’azienda. Attraverso la proposta di tecnologie all’avanguardia, hanno saputo trovare soluzioni adatte alle nostre esigenze permettendoci, allo stesso tempo, di continuare ad evolverci e rimanere al passo con i tempi. Punto strategico è stato quello di allineare la parte fisica del centralino a quella dell’operatore Vianova, partner di Comitel. Questa unione, oltre ad una tempestiva assistenza, rappresenta una collaborazione che permette di risolvere eventuali guasti a 360°, senza perdite di tempo e, soprattutto, senza comprometterne la qualità.”